non solo sagre eventi calabria

NON solo sagre: gli eventi cool in Calabria dell’estate 2022

Torna la rubrica di Non magazine “NON solo sagre” con una serie di eventi alternativi che non sono solo feste folcloristiche, sagre e feste patronali. Ecco qui il nostro calendario di eventi in Calabria dell’estate 2022:

Panta Festival: dal 1 luglio al 31 agosto

PANTA è il Festival di Arte e Cultura di Montauro (CZ) che mette in risalto i valori culturali, naturali e paesaggistici del territorio, della sua storia e delle sue tradizioni. Numerosi eventi culturali tra presentazioni di libri, due mostre a cielo aperto, musica rock e tanto altro. Per tutte le info sul programma e gli eventi potete cliccare qui.

Be Alternative festival 2022

Musica, eventi e arte in centri storici, parchi, Università, stadi, aree monumentali e luoghi non convenzionali. Be Alternative Festival porta ovunque la tua musica preferita. Tutti gli eventi si svolgeranno a Cosenza il 2 luglio con Cosmo, 8 luglio Ariete, 23 luglio Luca Ravenna, infine, i Kings of Convenience il 31 luglio.

Per tutte le info potete cliccare qui.

MUDIAC

Il 9 luglio inaugurerà il museo diffuso di arte contemporanea “Mudiac” promosso da Altrove in collaborazione con la Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. Il Museo si sviluppa nell’area urbana della città di Catanzaro. Mette a sistema le numerose opere d’arte presenti nello spazio pubblico della città. L’obiettivo è di valorizzarle e renderle pienamente fruibili, come mezzo capace di trasmettere la vocazione turistico-culturale della città capoluogo di Regione. Per tutte le info sull’evento, potete cliccare qui.

Aghia Sophia Fest: il festival della filosofia a Carlopoli

Aghia Sophia Fest 2 è il festival di musica, filosofia, teatro, letteratura, natura, storia, arte, archeologia, enogastronomia territoriale dal 9 al 10 luglio a Carlopoli, nell’Abbazia di Corazzo, organizzato da Il filo di Sophia. Dal live rampante e poetico di Giovanni Truppi ai suoni e alle parole di Dario Brunori, dal reading di Emidio Clementi accompagnato da Ignacio Nistic alla super festa di musica elettronica organizzata tra Tracey con ospiti internazionali, dallo spettacolo emozionale dei Fratelli Carchidi alla prima edizione di “Antigone”, piccola festa di filosofia tra i boschi, dagli inediti live di Arvur e L’Ennesimo al roboante dj set di Fabio Nirta, lo spettatore non sarà più solo tale, ma si troverà avvolto da un vortice di bellezza ed emozioni, che lo porterà a riflettere e, al tempo stesso, a divertirsi, lontano dalla frenesia dei luoghi della quotidianità.

Per tutte le info sugli eventi e i biglietti potete cliccare qui

Color Fest

Color Fest uno dei festival di musica più importanti del Sud Italia, musica e bellezze naturali insieme per un’esperienza unica. Quest’anno, il festival si svolgerà dall’11 al 13 agosto e avrà come ospiti Psicologi, N.A.I.P., Naska, Emmanuelle, Mecna + Coco, Mace e tanti altri.

Per tutte le info per gli eventi i biglietti potete cliccare qui.

Guarimba International Film Festival

La Guarimba International Film Festival avrà luogo ad Amantea dal 7 al 12 Agosto con anche il CinemAmbulante: Kino Guarimba. Una settimana di proiezioni di film da tutto il mondo, reportage, corti, e incontri con registi e attori del panorama nazionale ed internazionale. Per tutte le info potete cliccare qui.

Sonativicinu

Sonati Vicinu! è una rassegna culturale nata nel 2017, che si svolge a San Vito sullo Ionio, uno piccolo borgo della provincia di Catanzaro a metà strada tra il mare Ionio e i boschi delle Serre Calabresi.

È un’idea, un progetto che si propone come luogo d’elezione per approfondire le interconnessioni tra suggestioni musicali, ispirate alla tradizione, al canto e alla narrazione e il modo in cui le persone percepiscono e intendono il vissuto dei luoghi. Il titolo stesso rappresenta un invito e un richiamo alla condivisione, alla convivialità, alla comunicazione attraverso le parole, i suoni e le immagini.

Potete consultare il programma cliccando qui

Tanti altri eventi verranno aggiunti alla lista man mano che vengano fuori le date ufficiali. Se avete un evento da segnalarci, potete scrivere a redazione@nonmagazine.it.

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn