Skip to content Skip to footer

Luglio 2021 in Calabria: tutti gli eventi

La Calabria nei mesi estivi è una delle mete turistiche per eccellenza. Non solo buon cibo e panarami mozzafiato; eventi, mostre, festival arricchiscono la nostra terra rendendo per i turisti la propria vacanza sorprendente. Ecco qui gli eventi in Calabria a luglio 2021:

Eventi in Calabria Luglio 2021: i festival

Street Book Palmi (2-4 Luglio)

Dal 2 al 4 Luglio la IV edizione di Street Book Fest con straordinari ospiti, scrittori, architetti, musicisti.

LUOGO: Villa comunale Giuseppe Mazzini, Palmi (RC). Per tutte le info sugli ospiti ed il programma completo, potete cliccare qui.

Calabria in fiore: Festival della Canapa (9-11 Luglio)

Dal 9 all’11 luglio pensato come una fiera con eventi artistici, convegni, laboratori e lezioni in piazza tenute da docenti ed esperti. Dal comparto agricolo a quello della trasformazione agroalimentare, ma anche il tessile, l’edilizia, la farmaceutica: sono solo alcuni dei settori di impiego della canapa, straordinaria pianta dai mille usi, che nel secolo scorso in Italia rappresentava una delle colture predominanti. Grazie alle nuove tecnologie impiegate per la sua lavorazione, la canapa industriale sta riscoprendo un risveglio ovunque in Europa e nel mondo.

LUOGO: Rende, Cosenza. Per tutte le altre info potete consultare il sito dell’evento www.calabriainfiore.it

Alterazioni Festival (9-11 Luglio)

La V edizione del festival prevede una serie di eventi che si svolgeranno dal 9 al 15 luglio in diverse zone della città di Cosenza:

Fiera del Disco e del Vinile e Mostra Artigiani della Musica – 9/10/11 Luglio

LUOGO: Villa Vecchia Cosenza
INGRESSO LIBERO
Orari: venerdi dalle 16:00 alle 21:30
sabato e domenica dalle 10:00 alle 21:30

Keep On Rockin – Mostra del Rock dedicata a OASIS e PEARL JAMSala Espositiva – 9/10/11 Luglio

LUOGO: Ex Mam – Corso Telesio Cosenza
Orari: venerdi dalle 16:00 alle 21:30
sabato e domenica dalle 10:00 alle 21:30
TICKET MUSEALE : 5€

MATT BIANCO in concerto – 15 Luglio
Ore 21:00
TICKET € 25,00 DP inc
Ticket Online : InPrima Fila, DIY Ticket.
Prevendite disponibili da:
Inprimafila – Via Guglielmo Marconi, 140, 87100 Cosenza C -0984 795699- info@inprimafila.net
DIY TICKET – Punti vendita

Creatività femminile: risveglia la tua natura selvaggia (19 Luglio)

Attraverso il corpo, custode della donna selvaggia che è in ogni donna, si avrà l’opportunità di esplorare la relazione con se stesse, con le proprie compagne di viaggio e con la natura sublime che ci accoglie. E proprio nella maestosità delle foreste silane, con i suoi larici giganti svettanti verso il cielo, potrai ritrovare la connessione con la tua parte autentica, spesso nascosta sotto strati di ruoli e condizionamenti. Esercizi sensoriali, giochi collettivi in natura, meditazioni e attività per esprimere la propria voce naturale: queste alcune delle proposte di Audrey e Maria Grazia per ispirare il viaggio nell’energia femminile e ricontattare “i territori spirituali della donna selvaggia”.

LUOGO: Lorica

Per tutte le altre info sull’evento potete cliccare qui

Aghia Sophia Fest (24-25 luglio)

Aghia Sophia Fest: festival alla prima edizione, promosso dal collettivo e associazione culturale “Il filo di Sophia” che, da più di 12 anni, si preoccupa di favorire la libera circolazione di idee, saperi e competenze, al via il prossimo 24 e 25 luglio, nella meravigliosa cornice dell’Abbazia di Santa Maria di Corazzo, alle porte di Carlopoli, in provincia di Catanzaro, immersi nel verde e nella storia.

Mura  poderose   e archi   che   slanciati  si   stagliano tra il  verde degli  alberi circostanti, sembrano voler raccontare la storia di questo luogo fortemente suggestivo che in passato fu crocevia culturale e religioso.

L’abbazia è infatti legata al nome di uno dei più grandi mistici medievali, Gioacchino da Fiore, che di ritorno dal suo viaggio in Oriente e in Terra Santa e diretto verso Celico, suo paese natio, scorse per la prima volta l’Abbazia di Corazzo, rimanendo affascinato dalla selvaggia bellezza e dal silenzio che circondava quelle mura finché, vestito l’abito monastico, nel 1177 ne diventò abate fino al 1187.

Due giorni di incontri filosofici, installazioni artistiche, concerti, spettacoli teatrali, performance, dj set, percorsi naturalistici.

Luogo: Abbazia di Santa Maria di Corazzo, Corazzo.

Per tutte le info su biglietti e orari potete cliccare qui

Eventi luglio 2021 Calabria: i concerti

Concerto NAIP (14 luglio)

Dopo essere stato la rivelazione dell’ultimo X Factor, N.A.I.P. porta la sua unicità di cantautore e performer sui palchi di tutta Italia. “Sono una persona affamata di palco, e il palco è mancato tanto a tutti, agli artisti e agli spettatori. Ho avuto il privilegio di averne uno quando nessuno ce l’aveva, ovvero durante X-Factor, questa cosa non la dimenticherò mai, ma appena finito il programma ho sofferto molto il non poter andare in tour, mi sentivo come su un trampolino, pronto per tuffarmi, ma con davanti una piscina vuota. Ora la piscina sta finalmente tornando a riempirsi e io dal trampolino non sono mai sceso, anzi, è da mesi che penso al tuffo”. Nessun tour in particolare, un live che sarà come un’esplosione di istinto ed energia, ogni tipo di energia, ogni tipo di colore. Uno spettacolo felice, intenso, intimo e puro, esposto all’errore e a qualsiasi cosa possa accadere di imprevisto. 

Luogo: Rendano Arena

Ore: 21.30

Costo biglietto: posto unico 11,50

Per acquistare i biglietti cliccate qui

Concerto Motta (24 luglio)

Francesco Motta, dopo due album di spessore che hanno raccolto due Targhe Tenco, si affaccia su questa terza fatica, “Semplice”, in modo nuovo. Lo fa ricercando un’evoluzione nella musica e nella voce, recuperando una spontaneità che mette al centro l’essenzialità dell’esistenza. Sarà ospite per la I edizione dell’ Aghia Sophia Fest a Corazzo.

Luogo: Abbazia di Santa Maria di Corazzo, Corazzo.

Ore: 21.00

Per acquistare i biglietti potete cliccare qui

Concerto Eman (27 luglio)

All’interno del cartellone estivo “RestartLiveFest”, martedì 27 luglio con il concerto di Eman. Dopo Tutte le volte tour, torna a calcare le piazze italiane. Il cantautore calabrese, dopo la pubblicazione del suo recente album, torna dal vivo pronto ad emozionare il suo pubblico grazie ai testi profondi e la voce in grado di toccare picchi notevoli.

Luogo: Rendano Arena

Ore: 21.30

Per info e acquisti biglietti potete cliccare qui

Concerto Mecna (29 luglio)

Dopo l’uscita del suo ultimo album  “MENTRE NESSUNO GUARDA”, Mecna sarà in concerto alla Rendano Arena di Cosenza per presentarlo.

Luogo: Rendano Arena, Cosenza

Ore: 21.30

Per acquistare i biglietti cliccate qui

(Articolo in aggiornamento)