eventi calabria giugno 2021

Eventi in Calabria giugno 2021 che NON sono sagre

Il mese di giugno è ormai agli sgoccioli ma noi di NON abbiamo deciso comunque di consigliarvi una serie di eventi che si terranno nella nostra regione soprattutto questo weekend. Il calendario qui sotto fa parte di una rubrica dal titolo “NON solo sagre”: una volta al mese vi proporremo una serie di eventi alternativi che non sono solo feste folcloristiche, sagre e feste patronali. Ecco qui il nostro primo calendario di eventi in Calabria del mese di Giugno 2021 targato NON magazine:

Cosa fare in Calabria Giugno 2021? Gli eventi della rubrica NON solo sagre

Ecco la lista degli eventi che potete seguire questo weekend:

MOOD – Summer 2021 (fino al 26 giugno)

MOOD – Summer 2021 è un festival organizzato da Mood Social Club, un circolo culturale pensato per svolgere spettacoli dal vivo, festival musicali, rassegne musicali, mostre, proiezioni cinematografiche ed eventi culturali ma anche workshop, laboratori, seminari e presentazioni nella città di Cosenza. Il Mood – Summer 2021 è una rassegna ricca di eventi che vanno dalle esibizioni di cantanti e musicisti il pomeriggio, a presentazioni di film con il Cinema sotto le stelle e concerti dal vivo. Potete cliccare qui per vedere il programma completo.

Dove: Parco Fluviale Surdo, Commenda, Rende.

Orari: dalle 17,30 a seguire

Ingresso gratuito

Lucciole. D’insetti, punk e Calabria paranoica (25 – 27 giugno)

Primo evento estivo per le produzioni di Teatro Rossosimona con lo spettacolo “Lucciole. D’insetti, punk e Calabria paranoica”. Un gruppo di punk, di un non meglio precisato paesino della provincia calabrese, decide di occupare uno stabile, al posto del quale l’amministrazione comunale vorrebbe costruire un parcheggio, sterminando così le lucciole che abitano quel luogo.

Dove: Sparrow – Via Panagulis, Rende.

Orari: ore 21.00

Costo biglietto: 5 euro

MoMe Festival (26 – 27 giugno)

Il MoMe Festival un progetto multi-culturale che mette insieme appuntamenti dedicati alla ricerca e formazione, musica, teatro, street art, trekking archeologico e performativo con il coinvolgimento delle associazioni e dei produttori locali. Potete cliccare qui per leggere tutto il programma.

Dove: Simeri Crichi

Orari: variano in base le attività. Trovate tutto nel programma

Ingresso gratuito

Festival del Fumetto (30 giugno – 17 luglio)

Torna a Cosenza il festival del fumetto Le Strade del Paesaggio, con un’edizione speciale. ll claim di questa XIV edizione è “Al di là dell’amore” e il fil rouge di questa annualità sarà il rapporto fra musica e fumetto, illustrazione, arte disegnata. Il festival verrà inaugurato il 30 giugno al Castello Svevo di Cosenza sarà presente anche Brunori Sas che aprirà il festival con uno showcase e una mostra liberamente ispirata alle suggestioni visive di “Cip!” ultimo lavoro discografico del cantautore, la cui illustrazione ritratta in copertina porta la firma di Robert Figlia. Il 6 luglio riaprirà il Museo del Fumetto.

Dove: Castello Svevo, Cosenza

Orari: variano in base alle attività. Potete cliccare qui per leggere il programma.

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn